Allontanarsi Dalla Linea Gialla

from by Atropo

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.

      name your price

     

lyrics

Cammino a ridosso della linea gialla, due voci mi dicono: "non oltrepassarla" ... perchè in effetti ci ho pensato spesso, come te d'altronde, come chiunque; il pubblico pagante non manca e c'è chi ha pure timbrato il biglietto. "I treni vanno presi" sono d'accordo. Saltando, seduti, stesi... non fa differenza. Colleziono starnuti di circostanza, saluti di convenienza e il mio vicino che puntualmente prende 3/4 di tavolo e non c'è Cristo che tenga. Anzi mi tenga il posto, composto. Compongo inni alla noia perchè manca una I e la G mi era finita: peccato... mortale. Punto e a capo. Stazione, controllore, argentone e nero inverno sulle dita, si ad agosto. Ho forato la ruota del trolley quindi non torno, chiamo un carro attrezzi funebre così che scorti i miei intermezzi da intercity. La borghesia, il proletariato e la lotte di classe e di scompartimenti, ma viaggio in economy e quindi non ho mai sbagliato. Eppure dalla retta non si direbbe, per non parlare di quelle parallele poi... le ho sempre amate: senza inizio e fine, senza incontri spiacevoli, senza un posto dove andare come gli amanti... orge di cornee tra i passanti e tra i passati, prossimi, come i quinti lunedì del mese. In auge chiese chiuse al posto delle case. L'eterno ritorno dell'ICI sotto i portici. Chiusa una porta ne attraverso un'altra a piedi, la pioggia qui non ha spazi per colpirci e siamo complici.


Cammino, nella tasca un cellulare che aumenta il rischio di tumori, peró non fumo quindi in teoria dovrei bilanciare i fattori. La pioggia non mi tocca.

credits

from Old Faithful, released November 9, 2015
Prod. Karas

tags

license

all rights reserved

about

Atropo Pescara, Italy

contact / help

Contact Atropo

Streaming and
Download help